Site icon Codacons Lombardia

Codacons Como su interi quartieri e centinaia di case senza acqua a causa di interventi alla rete

  COMUNICATO STAMPA

Cronaca Como

Venerdì 20 giugno 2020

COMO: INTERI QUARTIERI E CENTINAIA DI CASE SENZ’ACQUA CALDA A CAUSA DI LAVORI ALLA RETE

CODACONS: SITUAZIONE INACCETTABILE. E’ ASSURDO CHE I CITTADINI ABBIANO DOVUTO PATIRE UN DISAGIO DEL GENERE. SUBITO DIFFIDA AL COMUNE AFFINCHE’ VIGILI SULL’OPERATO DI COMOCALOR

Cronaca Como: anche quest’anno dopo aver trascorso un inverno freddo, anche l’estate si inizia con una serie di problemi per diverse famiglie allacciate al teleriscaldamento, questo grande disagio si è verificato per gli abitanti dei quartieri di Muggiò e Albate.
La causa per cui centinaia di famiglie sono rimaste senz’acqua calda pare essere i lavori in via Muggiò per la sostituzione integrale di una parte della rete di Comocalor.
L’intervento ha richiesto il distacco degli impianti con il risultato che più di 400 persone sono rimaste senza acqua calda per diversi giorni.
Lo stesso problema si è verificato negli anni passati e si è ripresentato puntuale due giorni fa, evidentemente la situazione non è stata risolta in maniera definitiva. I residenti infuriati chiedono spiegazioni.
“E’ inaccettabile che si verifichino situazioni del genere – afferma il Presidente Donzelli-, i guasti devono essere riparati e devono essere adottate misure atte a prevenire questi disagi. Il Codacons manderà una diffida al Comune di Como per chiedere che vigili sull’operato di Comocalor visto che la mancanza di acqua calda nelle case dei cittadini è un fenomeno che si ripete da anni.”

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version