COMUNICATO STAMPA
Cronaca Como
Martedì 6 Aprile 2021
MONTAGNA DI RIFIUTI SULLA SP34 A CANTÙ (CO)
CODACONS: CONTROLLI A TAPPETO E MULTE SALATE A TUTTI GLI INCIVILI, CHIEDIAMO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI INSTALLARE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA NELLA ZONA IN QUESTIONE
Continuano le segnalazioni da parte dei volontari del gruppo KantùAsnagoProject in merito alla montagna di rifiuti presente sulla Sp34 a Cantù, in Provincia di Como.
Lo scenario che si prospetta è quello di una vera e propria discarica abusiva, ove si trova un po’ di tutto: un televisore, una batteria della macchina, un appendiabiti, due pneumatici.
“Non è la prima volta che accade questo scempio- commenta Luigi Cornacchia, uno dei volontari del gruppo del KantùAsnagoProject”.
“Spettacolo degradante oltre ogni limite, senza nessun rispetto per il nostro ambiente – afferma il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – La situazione non può e non deve più essere tollerata, è necessario intervenire con misure volte a prevenire ciò”.
Il Codacons chiede all’amministrazione comunale di installare telecamere di sorveglianza al fine di scoprire e multare duramente tutti gli incivili”.
Ufficio stampa: 393/9803854