Site icon Codacons Lombardia

Codacons Como su muffe e infiltrazioni piscina Ugo Foscolo

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Como
martedì 26 novembre 2019

PISCINA DELLA SCUOLA UGO FOSCOLO, COMO: INFILTRAZIONI E MUFFE NELLO SPOGLIATOIO

IL CODACONS MANDA UNA DIFFIDA AL COMUNE

NECESSARI INTERVENTI URGENTI E DECISIVI


La Piscina della scuola Ugo Foscolo di via Borgovico presenta nuovamente problemi di muffa e infiltrazioni: negli spogliatoi, infatti, il soffitto della stanza è pieno di umidità e di muffe, l’acqua cade addirittura sul pavimento.
Senza dubbio la presenza di muffe in un istituto scolastico è da considerare un grave problema, dal momento che essa genera di conseguenza un ambiente insalubre e poco salutare per gli studenti.
Nella piscina sono stati già fatti lavori di ordinaria manutenzione che non sono serviti, infatti il problema si è ripresentato più grave di prima. È chiaro dunque che la questione non è stata risolta in maniera definitiva.
“La situazione deve essere affrontata dal Comune con la massima urgenza – afferma il Presidente Donzelli- non è possibile che il problema non sia ancora stato risolto. Il Codacons invierà una diffida al Comune, richiedendo interventi di immediati nonché un accertamento approfondito sulla struttura, al fine di verificare se siano presenti o meno nuove infiltrazioni, in modo da porre un rimedio definitivo alla difficile situazione in oggetto”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

[contact-form-7 id=”22598″ title=”Modulo di consulenza”]

Exit mobile version