Site icon Codacons Lombardia

Codacons Como su nuovo caso di violenza sessuale in provincia di Como

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Como

Venerdì 18 Settembre 2020

NUOVO CASO DI VIOLENZA SESSUALE IN PROVINCIA DI COMO

RAGAZZA PALPEGGIATA DA UN RAGAZZINO

CON L’ENTRATA IN VIGORE DEL CODICE ROSSO PENE INASPRITE PER IL REATO DI VIOLENZA SESSUALE E STALKING. IL CODACONS: ”BISOGNA DENUNCIARE, NON ABBIATE PAURA. LA VIOLENZA SULLE DONNE È UN FENOMENO DA COMBATTERE E PREVENIRE”.
PER RICEVERE ASSISTENZA CHIAMATE IL NUMERO 02/29419096 OPPURE SCRIVETE AL NOSTRO SPORTELLO info@codaconslombardia.it

 

A Faloppio, una ragazza è stata palpeggiata lungo il percorso vita.
La vittima racconta che, un ragazzino si è avvicinato e ha iniziato ad abusare di lei.
I carabinieri sono già sulle sue tracce.
A Faloppio è allarme da giorni.
Dalla descrizione della ragazza, non si tratterebbe di un maniaco, ma di uno sfidante in una manovra suggerita dalla rete, la cosiddetta “challenge”, in cosa consiste: avvicinarsi alla malcapitata, abusare di lei e scappare prima che la vittima possa realizzare che cosa è accaduto.
E’ l’ennesima storia di violenza verso le donne – commenta il Presidente dell’Associazione Marco Maria Donzelli – purtroppo la quasi totalità delle vittime non sporge denuncia, passo considerato controproducente, pericoloso per l’incolumità personale. La maggior parte delle vittime tende a sottovalutare il pericolo di molto gesti, aggressioni verbali o fisiche.
Ricordiamo che il c.d. “Codice Rosso”, ovvero la legge n. 69/2019, ha introdotto nuove misure anti – stalking inasprendo le pene fino a 6 anni e mezzo di carcere”.
Lo sportello anti-stalking del Codacons ha come obiettivo quello di offrire sostegno e assistenza. Quindi non abbiate paura: chiamate al numero verde 02/29419096 oppure scrivete a info@codaconslombardia.it.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version