Site icon Codacons Lombardia

Codacons Como su possibile contaminazione acqua potabile a scuola

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Como
Venerdì 8 novembre 2019

ALLARME ACQUA DI CATTIVA QUALITÀ NELLE MENSE DELLE SCUOLE

CODACONS: SERVONO ANALISI IMMEDIATE! DIFFIDA AL COMUNE AFFINCHÉ INTERVENGA CON LA MASSIMA URGENZA ED ESPOSTO IN PROCURA PER ACCERTARE EVENTUALI CARENZE E/O OMISSIONI

L’acqua del rubinetto di numerose scuole di Como potrebbe essere di pessima qualità.
È quanto è stato riferito da diversi genitori che si sono visti recapitare avvisi con i quali veniva loro comunicato che, a causa di dubbi sulla qualità dell’acqua del rubinetto, in via provvisoria sarebbero state fornite bottiglie d’acqua invece dell’acqua fino ad ora utilizzata.

Anche i genitori degli studenti della scuola primaria di via Brambilla, questa mattina hanno ricevuto la stessa comunicazione, con la quale oltre ad essere informati di quanto accaduto venivano invitati a fornire essi stessi bottigliette d’acqua agli alunni.
“La situazione è grave e inaccettabile , il Comune deve intervenire subito ed eseguire con la massima urgenza i controlli sull’acqua potabile nelle scuole.
Il Codacons provvederà oggi stesso a mandare una diffida al Comune affinché prenda provvedimenti immediatamente e manderà un esposto in Procura per accertare eventuali carenze e/o omissioni.”
 
Ufficio Stampa: 393/9803854

[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]

Exit mobile version