COMUNICATO STAMPA
Cronaca Como
Martedì 28 Giugno 2022
TUTE SPORTIVE DA GO-KART DESTINATE A BAMBINI POTENZIALMENTE PERICOLOSE
SEQUESTRO ESEGUITO DALL’AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI DI COMO
CODACONS: LA NOSTRA ASSOCIAZIONE COMBATTE DA ANNI LA CONTRAFFAZIONE – PRONTI A COSTITTUIRCI PARTI CIVILI NEL PROCEDIMEN
Cronaca Como: l’agenzia delle dogane e dei monopoli di Como ha sequestrato una partita di tute sportive utilizzate per i go-kart e destinate a bambini e ragazzini.
I prodotti erano non solo ingannevoli poiché privi di etichette che indicassero il reale luogo di produzione, ma potenzialmente pericolosi essendo destinati a minori.
Codacons: “La nostra Associazione ha dichiarato guerra alla contraffazione su tutta la linea ormai da anni, tanto da aver organizzato in passato anche flash mob sul tema per sensibilizzare le persone e cercare di cambiare la cultura sul tema – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – la rivoluzione passa, infatti, da un vero e proprio cambio di paradigma sociale e culturale, siamo noi i primi che possiamo far cessare il fenomeno privilegiando i prodotti italiani originali, e non acquistando in nessun modo, prodotti contraffatti.
Questi fenomeni vanno combattuti su tutta la linea, e i responsabili devono essere perseguiti.
Per questo motivo siamo pronti a costituirci parti civili nel procedimento penale che verrà instaurato contro i presunti responsabili”.
Ufficio Stampa: 346/6940183