COMUNICATO STAMPA
Cronaca Como
Mercoledì 13 Maggio 2020
COMO: SECONDA VORAGINE IN POCO TEMPO, QUESTA VOLTA TOCCA AL POSTEGGIO DI ARCELLASCO
NECESSARIA UNA MANUTENZIONE PUNTUALE DELLE STRADE PER SALVAGUARDARE LA SICUREZZA PUBBLICA
IL CODACONS DIFFIDA IL COMUNE AFFINCHÉ METTA IN SICUREZZA LA STRADA E DEPOSITA ESPOSTO IN PROCURA PER ACCERTARE EVENTUALI OMISSIONI
Cronaca Como: nel giro di pochi giorni, si è aperta un’altra buca profonda che ha causato l’avvallamento del piano stradale, dopo via Plinio, è la volta del posteggio di Arcellasco dove sono stati transennati: cinque stalli e un passaggio pedonale.
L’allarme è scattato sabato sera, quando un cittadino si è imbattuto nella voragine che improvvisamente si è aperta nell’area di sosta della frazione di Arcellasco.
In questi giorni verrà effettuato un sopralluogo era capire la provenienza del guasto.
“E’ assurdo che una situazione del genere si sia verificata in una strada pubblica! Il Comune deve intervenire subito ed eseguire con la massima urgenza i controlli sulla sicurezza della strada nella via interessata dal crollo – commenta il Presidente del Codacons Marco Donzelli”.
Per tali ragioni l’Associazione provvederà ad inviare una diffida al Comune affinché prenda provvedimenti immediati per evitare che eventi come questi si ripetano mettendo a repentaglio l’incolumità dei cittadini e depositera’ un esposto in Procura per accertare eventuali carenze e/o omissioni.
Ufficio Stampa:393/9803854