Site icon Codacons Lombardia

Codacons Como sulla rapina a Montano Lucino

FINO MORNASCO: RAPINA IN FARMACIA, PAESE SOTTO SHOCK

PIÙ PRESENZA SULLE STRADE DELLE FORZE DI POLIZIA, UNICO DETERRENTE ALLA MINI CRIMINALITÀ

LETTERA AL QUESTORE DELLA PROVINCIA DI COMO

Una rapina fulminea questo pomeriggio all’interno del negozio Scarpe & Scarpe al centro commerciale La Porta d’Europa di Montano Lucino. Il bandito, dopo essere entrato come un normale cliente, si è avvicinato alle casse dove ha estratto una pistola e l’ha puntata contro una delle dipendenti. Poi, presi i soldi, è scappato a piedi E’ successo nel pomeriggio intorno alle 17.

Bottino di oltre 2.000 euro dai primi accertamenti. I rilievi dei carabinieri della compagnia di Cantù, subito in posto. Ora si cerca di risalire al bandito con le telecamere a circuito chiuso e quelle di videosorveglianza della zona. Sotto choc i clienti che erano nel negozio di Montano ed hanno assistito all’assalto.

Reati di questo tipo potrebbero essere facilmente prevenuti da una capillare presenza sulle strade delle forze di polizia.

L’organico delle forze dell’ordine nel nostro paese non è inferiore a quello degli altri paesi Europei come Germania, Francia e Spagna, ma il numero di poliziotti e carabinieri impiegati negli uffici per gestire la burocrazia Italiana è troppo elevato, a discapito della sicurezza.

Il Codacons invierà una lettera al Questore di Como, per chiedere una maggiore presenza sulle strade di forze dell’ordine

Exit mobile version