COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
Martedì 12 Maggio 2020
A MELZO UN UOMO PICCHIA LA PROPRIA MOGLIE DAVANTI AI TRE FIGLI MINORENNI: ARRESTATO GRAZIE A UNA VICINA
TOLLERANZA ZERO SULLA VIOLENZA SULLE DONNE
CODACONS: “ BISOGNA DENUNCIARE. NON ABBIATE PAURA. LA VIOLENZA SULLE DONNE E’ UN FENOMENO DA COMBATTERE E PREVENIRE.” PER RICEVERE ASSISTENZA CHIAMATE IL NUMERO 02/29419096 OPPURE SCRIVETE AL NOSTRO SPORTELLO info@codaconslombardia.it
Melzo: un uomo di origine egiziana di 38 anni ha aggredito per l’ennesima volta la moglie, davanti ai tre figli minorenni.
È accaduto nella serata di sabato in un appartamento di De Amicis a Melzo.
Intorno alle 21:00 i carabinieri della stazione locale sono intervenuti per placare la discussione, dietro segnalazione di una vicina della coppia.
Non è la prima volta che l’uomo maltratta fisicamente e psicologicamente la compagna.
La vittima, infatti, una giovane donna di 28 anni, ha riferito ai militari di aver subito altri episodi analoghi nel corso degli ultimi anni.
Il 38enne, pregiudicato, è stato trasferito al carcere di San Vittorie con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
E’ l’ennesima storia di violenza verso le donne – commenta il Presidente dell’Associazione Marco Donzelli – purtroppo la quasi totalità delle vittime non sporge denuncia, passo considerato controproducente, pericoloso per l’incolumità personale. La maggior parte delle vittime tende a sottovalutare il pericolo di molti gesti aggressioni verbali o fisiche. Ricordiamo che il “Codice Rosso”, ovvero la legge n. 69/2019, ha introdotto nuove misure antistalking inasprendo le pene fino a 6 anni e mezzo di carcere.”
Il nostro sportello antistalking ha come obiettivo quello di offrire sostegno e assistenza. Quindi non abbiate paura: chiamate al numero verde 02/29419096 oppure scrivete a info@codaconslombardia.it.”
Ufficio Stampa: 393/9803854
[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]