COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Lunedì 1 maggio 2023
CREMA: RABONA MOBILE, CONTINUANO I DISAGI.
CODACONS: E’ EVIDENTE COME NON CI SIA NESSUN PROBLEMA TECNICO, I DISAGI SONO DOVUTI A PROBLEMI AMMINISTRATIVI CON VODAFONE MA A PAGARNE LE CONSUGUENZE SONO I CONSUMATORI. INTERVENGA L’ANTITRUST.
Crema: Sono ormai mesi che i consumatori, clienti di Rabona Mobile, segnalano senza soluzione di continuità, difficoltà nelle chiamate, problemi nella ricezione degli sms e da metà aprile anche disservizi inerenti la navigazione internet. Rabona, lo ricordiamo, è un operatore virtuale che si appoggia a Vodafone Italia s.p.a. e, ad onor del vero, i diversi comunicati di scuse della società ormai non convincono più nessuno.
Codacons: “Non sembra esserci nessuna causa tecnica dietro i disservizi, quanto esclusivamente problemi contrattuali tra Vodafone e Rabona e, ovviamente, a farne le spese sono i consumatori. E’ necessario un intervento tempestivo dell’Antitrust che accerti, attraverso i suoi poteri, se e in che misura le condotte dei due player non stiano già violando, come crediamo, la normativa a tutela del consumatore. E’ necessario che l’Autorità operi in modo da garantire il rispristino dei servizi garantiti dai contratti sottoscritti dai consumatori. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare lo Sportello S.O.S. Telefonia del Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.