Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su abbandono incontrollato di rifiuti

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Martedì 6 ottobre 2020

 

CREMONA: CRESCE IL FENOMENO DELL’ABBANDONO INCONTROLLATO DI RIFIUTI IN CITTA’.

CODACONS: E’ UNA VERA E PROPRIA ESCALATION, OCCORRE RAFFORZARE I CONTROLLI E INSTALLARE LE FOTOTRAPPOLE CON FINALITA’ DETERRENTE.

Cremona: Molto spesso gli spazi verdi della città sono costellati di oggetti abbandonati, la verità è che trovare rifiuti abbandonati dei più svariati tipi in città è ormai sempre più frequente. Un fenomeno che sembra non trovare fine. Ecco qualche episodio: lo scorso giovedì è apparsa una poltrona da ufficio nei pressi delle scuole elementari del Boschetto; o ancora i volontari di Plastic Free che nelle scorse settimane hanno raccolto ben 160 chili di rifiuti rinvenendo oltre agli abituali rifiuti plastici addirittura biciclette e copertoni.

Codacons: “Il fenomeno dovrebbe destare preoccupazione nell’Amministrazione tanto è in crescita; occorre intensificare i controlli anche a mezzo di volontari e munirsi di fototrappole con finalità deterrente per gli incivili dell’abbandono. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Exit mobile version