Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su atti vandalici al parco

 COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Cremona

Venerdì 31 maggio 2019

CASANOVA DEL MORBASCO:  VANDALI AL PARCO. IMBRATTATO IL CANESTRO E DIVELTA LA STACCIONATA.

CODACONS: IL PARCO E’ COSTANTEMENTE NEL MIRINO DEI VANDALI NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE ACCADE. OCCORRE INSTALLARE UN SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA PER IMPEDIRE IL RIPETERSI DI TALI ATTI. OGGI DIFFIDA AL COMUNE

Casanova del Morbasco: Nella notte tra lunedì e martedì i vandali hanno di nuovo preso di mira il parchetto di Casanova del Morbasco, frazione di Sesto ed Uniti, distruggendo giochi e arredi. In particolare ad essere stato preso di mira è stato il canestro completamente imbrattato, alcuni cestini della spazzatura e una parte della staccionata, divelta. Non è la prima volta che il parchetto entra nel mirino dei teppisti, qualche mese fa, infatti, erano state imbrattate le panchine e altri giochi.

 

Codacons:”Il parco, l’unica area di svago presente in paese, è sotto attacco dei vandali. Non è il primo raid vandalico quello della notte tra lunedì e martedì, pertanto è indispensabile procedere all’installazione di un sistema di videosorveglianza per impedire il ripetersi di tali atti e preservare il parco dall’inciviltà dei teppisti. Si tratterebbe anche di un ottimo strumento per individuare i responsabili. Oggi diffida al Comune di Sesto ed Uniti”. 

Exit mobile version