Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su bollette pazze

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Mercoledì 10 febbraio 2021

 

CREMONA: BOLLETTE PAZZE, DOPO LA SANZIONE DELL’ANTITRUST AL VIA L’ANNULLAMENTO DEI MAXICONGUAGLI.

CODACONS: VI E’ UN TERMINE DI PRESCRIZIONE BIENNALE DEI CONSUMI DI ENERGIA, MA SOPRATTUTTO, IN UN IPOTETICO GIUDIZIO GRAVA SULLA SOCIETA’ EROGANTE L’ONERE DELLA PROVA DEI CONSUMI.

Cremona: Dopo la sanzione dell’Autorità Antitrust ai danni di Eni Luce e Gas, a seguito di segnalazione del Codacons, si aprono nuovi spiragli per i consumatori destinatari dei maxi conguagli. Vige infatti un termine di prescrizione biennale per i consumi, occorre dunque prestare molta attenzione al periodo di riferimento fatturato che se superiore ai due anni da diritto ad ottenere l’annullamento dei conguagli.

Codacons: “Non solo! In tutti i casi in cui si ricevano dei conteggi in bolletta da contestare è onere precipuo della società erogante quello di provare i consumi realmente effettuati dai consumatori. Il consumatore in giudizio dovrà limitarsi a contestare i consumi fatturati, fatta salva la prescrizione biennale in caso di maxi conguagli. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Exit mobile version