COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Venerdì 25 settembre 2020
CREMONA: BUONI FRUTTIFERI POSTALI, “ALLA SCADENZA POSTE ITALIANE MI VUOLE RIMBORSARE UN IMPORTO MINORE RISPETTO A QUANTO DOVUTO!”
CODACONS: LA SEGNALAZIONE DI UN NOSTRO ASSOCIATO CHE SI VEDE RIDOTTA LA SOMMA DA RICEVERE ALLA SCADENZA DEL BUONO, MA QUELLO DELLE POSTE E’ SOLO UN ESPEDIENTE PER CERCARE DI RIDURRE LA SOMMA DA VERSARE.
Cremona: Un nostro associato possessore di un buono fruttifero postale serie Q/P lamenta il tentativo assurdo di Poste Italiane di ridurre, alla scadenza, l’importo da restituire al consumatore. Si tratta, infatti, di una cifra ben inferiore rispetto a quella risultante dalla stampa sugli appositi titoli. Insomma se non si fa causa a Poste Italiane è in arrivo una vera e propria beffa.
Codacons: “Il caso segnalatoci dal nostro associato non è l’unico, purtroppo con l’arrivo della scadenza dei buoni Poste Italiane sta provando a lucrare sulle tasche di ignari risparmiatori ingenti somme di denaro. Ma le loro argomentazioni non sono supportate dal diritto, per questo chiunque sia possessore di buoni in scadenza delle serie Q/P può tranquillamente contattare il Codacons per ottenere la giusta tutela. Per informazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.