Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su caos vaccini anti covid

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Mercoledì 31 marzo 2021

 

CREMONA: CAOS VACCINI, CONTINUANO AD ARRIVARE SEGNALAZIONI.

CODACONS: TRA LE NUMEROSE SEGNALAZIONI DI DISSERVIZI QUELLA DI UN’INSEGNANTE SUPPLENTE CHE A CAUSA DEI DISSERVIZI HA PERSO LA SUA PRIORITA’. ORA GLI TOCCHERA’ ASPETTARE CHISSA’ QUANTO PER OTTENERE IL VACCINO CUI AVEVA DIRITTO.

Cremona: Continuano le segnalazioni di disservizi nella campagna di vaccinazione, disservizi ce ci hanno indotto a presentare esposto alla competente Procura della Repubblica. Tra i tanti il caso di un insegnante supplente il CF non è stato proprio riconosciuto dalla piattaforma nonostante i dati fossero stati comunicati correttamente. Ebbene, nel frattempo, è scaduta la sua supplenza e, a causa delle disfunzioni del sistema, ha perso la sua priorità nella vaccinazione dovendo aspettare chissà quanto per potersi sottoporre a vaccino.

 

Codacons: “Un caso che, francamente, ha del paradossale. L’insegnante si trova, a questo punto, ad aver perso la sua priorità e non avere possibilità di riacquisirla. Il tutto per una disfunzione del sistema imputabile a Regione Lombardia non certo al Provveditorato che ha comunicato correttamente i dati. Ora non resterà che attendere, ma cosa accadrebbe nella malaugarata ipotesi in cui dovesse contagiarsi medio tempore? E’ evidente che Regione Lombardia sarebbe chiamata a rispondere dei danni. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Exit mobile version