COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Mercoledì 11 settembre 2019
CREMONA: GIALLO SULLE CELLULE STAMINALI. FALLITA LA SOCIETA’, OLTRE 15.000 FAMIGLIE NON HANNO PIU’ INFORMAZIONI.
CODACONS: IL DISORIENTAMENTO DELLE FAMIGLIE E’ COMPRENSIBILE, DAL FALLIMENTO DELLA SOCIETA’ AD OGGI NON CI SONO PIU’ INFORMAZIONI IN MERITO ALLA SORTE DELLE CELLULE STAMINALI.
Cremona: Oltre 15 mila famiglie hanno investito 2500 euro con la società Cryo Save Italia per poter conservare il sangue del cordone ombelicale e le relative cellule staminali presso strutture specializzate situate fuori dai nostri confini, visto che in Italia non è consentita la conservazione autologa per uso personale. Ma dopo il fallimento della società, intervenuto lo scorso luglio, le famiglie sono preoccupate sul destino delle staminali dei propri figli; nessuno risponde più al telefono ormai da settimane né alle mail inviate alla filiale italiana della società.
Codacons: “E’ sconcertante il fatto che non vi siano più informazioni sulla sorte delle cellule staminali. Si faccia quanto prima chiarezza sull’accaduto venendo incontro alle sacrosante preoccupazioni delle famiglie. Il Codacons è a disposizione di tutti gli interessati all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com”.