COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Giovedì 10 giugno 2021
CREMONA: CONFERMATA DAL CONSIGLIO DI STATO LA RESPONSABILITA’ DI EDISON. RIDETERMINATA LA SANZIONE.
CODACONS: LE PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE ACCERTATE DALL’ANTITRUST ERANO MOLTO GRAVI, INVITIAMO TUTTI I CONSUMATORI CHE ABBIANO SOTTOSCRITTO ABBONAMENTI CON EDISON A CONTATTARCI PER VALUTARE EVENTUALI PROFILI DI ILLEGITTIMITA’.
Cremona: Il Consiglio di Stato, investito del ricorso da parte del professionista, ha confermato l’impianto accusatorio come edificato dall’Antitrust procedendo ad una rideterminazione della sanzione. Ricordiamo che l’Antitrust aveva evidenziato la sussistenza di plurime pratiche commerciali scorrette consistenti nell’attivazione dei servizi di energia elettrica e/o gas naturale in assenza di sottoscrizione del contratto o di manifestazione di volontà da parte di consumatori ovvero in base a firme false e nella comunicazione di informazioni ingannevoli al fine di ottenere la sottoscrizione dei contratti di fornitura di energia elettrica e gas naturale.
Codacons: “E’ ormai confermata la responsabilità di Edison per le condotte segnalate nonostante i reiterati tentativi di porre in essere condotte in grado di limitare l’offensività dei comportamenti contestati. Invitiamo, pertanto, tutti i consumatori che abbiano stipulato un contratto con Edison a contattarci segnalandoci eventuali anomalie riscontrate. Siamo a disposizione per verificare i contratti e fornire consulenza legale in materia. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.