COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Mercoledì 29 maggio 2019
CREMONA: FALLIMENTO MERCATONE UNO. MIGLIAIA I CONSUMATORI COINVOLTI.
CODACONS: E’ POSSIBILE AGIRE IN GIUDIZIO PER OTTENERE L’ANNULLAMENTO DEI CONTRATTI DI FINANZIAMENTO SOTTOSCRITTI PER GLI ACQUISTI DI MOBILI DAL MERCATONE UNO.
Cremona: Migliaia i consumatori coinvolti nel crack Mercatone Uno. Il fallimento della società ha ripercussioni anche sulle migliaia di clienti che si sono affidati al mobilificio italiano per l’acquisto di cucine, salotti e camere da letto. Le stime sono impressionanti: nella pancia della società ci sono circa 3.8 milioni di euro di acconti versati da circa 20.000 consumatori. Il Codacons Cremona offre ai propri associati servizi di consulenza e tutela al fine di recuperare gli anticipi versati, essere liberati dai finanziamenti eventualmente accesi per l’acquisto dei mobili e recuperare le rate versate.
Codacons:” Il problema principale riguarda le migliaia di consumatori che hanno sottoscritto un contratto di finanziamento per l’acquisto dei mobili. Codacons informa che è possibile ottenere l’annullamento dei contratti di finanziamento sottoscritti per l’acquisto di mobili che ormai non verranno mai consegnati. E’ possibile ottenere altresì la restituzione di quanto già versato. Per informazioni si prega di contattare il Codacons Cremona all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com”.