Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su crisi Grancasa

COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Cremona

Mercoledì 5 giugno 2019

CREMONA: GRANCASA, L’AZIENDA E’ IN CRISI. ALLARME TRA I CONSUMATORI.

CODACONS: E’ INDISPENSABILE CHE LE ISTITUZIONI INTERVENGANO PER SALVAGUARDARE I POSTI DI LAVORI E TUTELARE I CONSUMATORI. SI AGISCA PRONTAMENTE NELLE SEDI OPPORTUNE.

Cremona: Nonostante la crisi la società è tornata a crescere realizzando un più 7% di fatturato rispetto a maggio del 2018. Ma tutto ciò sembra non bastare. La società che vende utensili e arredamenti per la casa è in crisi e 158 lavoratori rischiano di essere licenziati. L’azienda è intenzionata ad avviare una procedura di licenziamento collettivo che sarebbe l’unica soluzione per salvare la catena di negozi. Secondo i sindacati, invece, la riduzione di personale è una strategia mirata a ridurre le dimensioni dell’azienda e renderla più appetibile per una vendita.

 

Codacons: “E’ indispensabile un intervento delle istituzioni per arginare la crisi Grancasa e tutelare in questa maniera lavoratori e consumatori. In caso di fallimento, infatti, sarebbero migliaia i consumatori coinvolti e sarebbe inammissibile che propri questi ultimi restassero privi di tutela. Tutti coloro che sono coinvolti possono contattare sin d’ora il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com”. 

Exit mobile version