Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su degrado a Casanova del Morbasco

  COMUNICATO STAMPA

 Cronaca Cremona

Venerdì 19 aprile 2019

CASANOVA DEL MORBASCO: MARCIAPIEDI ROTTI E INESISTENTI E DEGRADO. I RESIDENTI PROTESTANO.

CODACONS: LA SITUAZIONE E’ GRAVE OCCORRE INTERVENIRE PRONTAMENTE CON DELLE SOLUZIONI AD HOC IN GRADO DI GARANTIRE LA FRUIBILITA’ DELLE ZONE PUBBLICHE. SI INTERVENGA PRONTAMENTE.

 

Casanova del Morbasco: I residenti sono ormai esasperati per una situazione che si trascina da anni. Soprattutto nelle zone di più recente costruzione, infatti, i marciapiedi sono assenti e anche quando ci sono versano in condizioni pessime tanto da costringere i pedoni a camminare sulla carreggiata. E’ un problema vivo soprattutto per i bambini. La strada che collega Casanova alla Castelleonese è completamente priva di marciapiede; chi vuol recarsi in visita ai propri defunti deve procedere lungo la carreggiata sovente ostruita dal passaggio di mezzi pesanti e molto stretta.

Ma non sono questi gli unici problemi. Anche il parco pubblico del paese versa in condizioni di incuria con panchine rotte o ricoperte da muschio, preda dell’incuria anche i giochi per bambini e lo steccato che li delimita che cade praticamente a pezzi.

 

Codacons: “La situazione è desolante; occorre intervenire prontamente con degli interventi ad hoc per restituire in vivibilità a Casanova del Morbasco tutto quanto viene attualmente negato. Occorrono interventi pubblici per costruire marciapiedi e salvare il parco pubblico del paese dall’incuria e dal degrado. Non è ammissibile che siano i residenti a doversi occupare di risistemare le panchine. Oggi diffida del Codacons al Comune di Sesto ed Uniti al fine di sollecitare soluzioni urgenti a questi problemi”.

 

Exit mobile version