COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Venerdì 16 aprile 2021
CREMONA: LA DIETA MIRACOLOSA CHE NON FUNZIONA E IL CLIENTE ABBANDONATO.
CODACONS: HA DEL PARADOSSALE QUANTO ACCADUTO AD UN NOSTRO ASSOCIATO CHE HA SPESO OLTRE 1700 € PER UNA DIETA RECENSITA SU UN SITO ONLINE. UN PROGRAMMA CHE SI E’ RIVELATO DEL TUTTO INUTILE, QUANDO HA PROVATO A LAMENTARSI E’ STATO BANNATO.
Cremona: Una storia per moti aspetti paradossale. A.Z., un nostro associato, ha speso oltre € 1700 per un programma personalizzato finalizzato a perdere i chili in eccesso acquistato dal portale filipporispoli.com. Purtroppo, a causa dei gravi effetti collaterali, ha dovuto interrompere il programma senza che il suo peso corporeo abbia avuto alcun reale beneficio; ha deciso allora di avvalersi della clausola soddisfatti o rimborsati prevista nel contratto, ma per tutta risposta è stato bannato dalle pagine e il suo telefono bloccato. Un’esperienza davvero grottesca, che avrà, se le cose non prenderanno una giusta piega, un risvolto giudiziario.
Codacons: “Un caso che deve mettere in guardia tutti i consumatori che potrebbero potenzialmente essere coinvolti. Molte le anomalie a cominciare dal fatto che, ricordiamolo, solo un medico può prescrivere una dieta. Soprattutto, in caso di trattamenti terapeutici dall’esito infausto se al consumatore è riconosciuta la clausola soddisfatti o rimborsati è suo specifico diritto quello di riottenere tutti gli importi versati per la dieta che, nei fatti, non è stata in grado di produrre l’esito sperato cioè la riduzione del peso corporeo. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.