Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su disagi treni pendolari

COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Cremona

Mercoledì 18 dicembre 2019

CASALMAGGIORE: LA BRESCIA – PARMA ESCE DALLA LISTA NERA DELLE PEGGIORI LINEE FERROVIARIE D’ITALIA.

CODACONS: LA LINEA E’ ANCORA TRA LE PEGGIORI CHECCHE’ NE DICA LEGAMBIENTE. SERVIZIO INADEGUATO, VAGONI AD UNA CARROZZA E ASSENZA DI RISCALDAMENTO. ALTRO CHE MIGLIORAMENTI!

Casalmaggiore: Secondo Pendolaria, il tradizionale dossier di Legambiente sullo stato delle linee ferroviarie, la linea Brescia – Parma non è più tra le dieci peggiori d’Italia come accaduto nel 2017 e nel 2018. Nonostante i 25 milioni spesi per rifare il tratto di linea tra Casalmaggiore e Parma, per i pendolari le condizioni della linea sono esattamente le stesse che in passato.

Codacons: “Siamo d’accordo con i pendolari. La situazione della Brescia – Parma è sotto gli occhi di tutti; il materiale rotabile, già vetusto, non è cambiato rispetto al passato peraltro la linea è esclusa dalle nuove immissioni di treni previste per il 2020 non essendo elettrificata. Oggi, sulla linea, circolano vagoni ad una carrozza gelidi d’inverno e caldissimi d’estate, a parte qualche lieve miglioramento sugli orari la situazione è tutt’altro che migliorata rispetto agli anni scorsi”.

Exit mobile version