Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su importante provvedimento in materia di phishing

 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Venerdì 14 maggio 2021

 

CREMONA: PHISHING, POSTE ITALIANE CONDANNATA A RISARCIRE IL CONSUMATORE.

CODACONS: E’ STATA COMPLETAMENTE ACCOLTA LA NOSTRA LINEA DIFENSIVA E COSI’ LA NOSTRA ASSOCIATA, VITTIMA DI PHISHING, E’ STATA INTEGRALMENTE RISARCITA. PER RICEVERE ASSISTENZA LEGALE SUL TEMA CONTATTATE IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. BANCHE.

Cremona: Migliaia di euro andati in fumo. E’ questo quello che una nostra associata, M.T., aveva scoperto consultando il suo estratto conto. E questo nonostante avesse sempre custodito correttamente le credenziali di accesso senza rivelarle a terzi come previsto dalla legge. La signora non si è lasciata scoraggiare dal diniego di Poste Italiane conseguente al reclamo né dall’esito nullo del procedimento di mediazione ed ha azionato la sua pretesa dinanzi al Tribunale di Cremona. La domanda è stata integralmente accolta non essendo la convenuta stata in grado di dimostrare la colpa grave del consumatore.

 

Codacons: “Accogliamo questa pronuncia con enorme soddisfazione in quanto il Tribunale cremonese si è uniformato a tutte le richieste del nostro collegio difensivo. La nostra associata ha ottenuto ristoro delle perdite subite con l’annesso risarcimento delle spese di lite e di quelle della fase di mediazione che l’intermediario aveva boicottato senza motivazione. Un successo su tutta la linea per il Codacons. Ricordiamo che per tutte le vittime di truffe online, è attivo lo Sportello S.O.S. Banche del Codacons che offre assistenza legale agli associati. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Exit mobile version