COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Mercoledì 3 aprile 2019
CREMONA: 15ENNE INVESTITO SULLE STRISCE PEDONALI FINISCE IN OSPEDALE.
CODACONS: ENNESIMO INVESTIMENTO SULLE STRISCE PEDONALI, SEMBRANO CADERE NEL VUOTO I NOSTRI APPELLI A RIDURRE A 30 KM/H LA VELOCITA’ NEI CENTRI URBANI.
Cremona: Alla fine le conseguenze non sono state gravissime: pochi giorni di prognosi e lo schiacciamento del piede destro. Questo il danno riportato dal 15enne travolto da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri all’incrocio semaforico tra via Bergamo e via Sant’Ambrogio. Illeso il 37enne alla guida della Peugeot 207; alla polizia locale il compito di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Codacons: ”E’ l’ennesimo investimento sulle strisce pedonali. Sembra che i nostri appelli a ridurre la velocità a 30 km/h nei centri urbani cadano nel vuoto; in realtà è l’unica soluzione per tutelare l’incolumità dei pedoni. Anche in questo caso, infatti, l’incrocio è regolato dal semaforo per cui non basta segnalare gli attraversamenti; occorre essere obbligati a moderare la velocità nei limiti di 30Km/h. Oggi esposto in Procura, il Codacons si costituirà parte offesa nell’eventuale processo penale”.