Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su investimento sulle strisce

   COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Cremona

Lunedì 9 dicembre 2019

CREMA: INCIDENTE IN VIA GRAMSCI, MAMMA E FIGLIO DI 9 ANNI INVESTITI SULLE STRISCE PEDONALI.

CODACONS: RIPETIAMO FERMAMENTE CHE OCCORRE RIDURRE IL LIMITE DI VELOCITA’ A 30 KM/H NEI CENTRI ABITATI. SOLO COSI’ SI POTRA’ RIDURRE L’INCIDENTALITA’.

Crema: E’ successo in via Gramsci a Crema intorno alle 17. Un’auto ha investito una donna di 38 anni e suo figlio di 9 mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali. Alla guida dell’auto, una Dacia Sandero, c’era una 28enne. Sul posto sono giunti immediati i soccorsi, i due feriti sono stati trasportati in codice giallo in Ospedale; la strada è rimasta chiusa al traffico per consentire i soccorsi. Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della polizia locale.

Codacons: “Lo ribadiamo con fermezza da anni pur essendo inascoltati: è indispensabile introdurre il limite di velocità a 30 km/h nei centri abitati, solo così si potrà ridurre il tasso di incidentalità che continua ad essere molto elevato. Anche in questo caso è per puro caso che non parliamo di un sinistro con conseguenze più gravi per i due malcapitati pedoni. Il Codacons si riserva la costituzione di parte civile nell’instaurando processo penale”. 

Exit mobile version