Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su lavori in corso al Villaggio Europa

COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Cremona

Giovedì 26 settembre 2019

 

SPINO D’ADDA: STRADE IMPRATICABILI AL VILLAGGIO EUROPA, LA PROTESTA DEI RESIDENTI.

CODACONS: IL RITARDO NEI LAVORI E’ EVIDENTE E LA SITUAZIONE INACCETTABILE, OCCORRE INTERVENIRE PRONTAMENTE PER RIPRISTINARE CONDIZIONI NORMALI DI VIABILITA’ IN TUTTA LA ZONA. OGGI DIFFIDA DEL CODACONS AL COMUNE DI SPINO D’ADDA.

Spino d’Adda: I lavori di rifacimento dell’asfalto delle vie del Villaggio Europa sono in forte ritardo e i residenti protestano per le strade impraticabili a causa dei lavori infiniti. A causa dei lavori sulla rete idrica e su quella del gas le strade sono devastate, rotte, non in sicurezza e rattoppate approssimativamente. Addirittura in via Francia è presente un cantiere abbandonato con cumuli di terra e piante abbattute e nella stessa via è da settimane in sosta in mezzo alla strada il camion di una ditta impegnata nei cantieri.

Codacons: “La situazione al Villaggio Europa è ormai inaccettabile; soprattutto non è dato sapere quando verranno ultimati i lavori visto che nel cartello in strada non è riportata la data di conclusione. Dal Comune solo generiche rassicurazioni in merito alla liberazione del parcheggio di via Francia, ma occorrono spiegazioni più precise un impegno a concludere i lavori il prima possibile. I residenti sono ormai esasperati. Oggi una diffida del Codacons al Comune di Spino d’Adda richiedendo interventi urgenti al Villaggio Europa”.

Exit mobile version