COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Giovedì 31 ottobre 2019
CREMONA: MALASANITA’, ATTIVITA’ DEL DENTISTA E RISARCIMENTO DEI DANNI.
CODACONS: NEL CASO IN CUI IL PAZIENTE AVESSE RIPORTATO DANNI A SEGUITO DELLA NEGLIGENTE ESECUZIONE DELL’INTERVENTO AD OPERA DEL PROFESSIONISTA SI APRONO LE PORTE DELLA TUTELA RISARCITORIA.
Cremona: Non mancano le segnalazioni, da parte di consumatori cremonesi, di danni patiti a seguito della negligente esecuzione della prestazione sanitaria ad opera di un dentista. Nello svolgimento della sua attività, infatti, il dentista è tenuto ad eseguire la prestazione di cura con diligenza, mancando la quale, scattano i presupposti della responsabilità da inadempimento. Il professionista sarà infatti tenuto a risarcire i danni biologici e morali causati al paziente oltre al danno patrimoniale consistente in tutte le spese mediche da quest’ultimo sopportate.
Codacons: “In tutti i casi in cui il paziente subisca dei danni derivanti da negligenza, imprudenza o imperizia del dentista potrà agire in giudizio per ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali e di quelli non patrimoniali subiti. Le numerose segnalazioni pervenuteci, ci hanno indotto ad aprire uno spazio interamente dedicato ai casi ed agli episodi di malasanità. Il Codacons Cremona, nell’ambito del progetto nazionale di collaborazione tra Codacons e l’associazione no profit Articolo 32, invita, pertanto, chiunque sia stato vittima di episodi malasanità a contattare lo Sportello Malasanità del Codacons Cremona per ricevere assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia, i nostri esperti sono a vostra disposizione all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com”.