COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Mercoledì 18 maggio 2022
CREMONA: GIARDINO ALZHEIMER ALLA CASA DI RIPOSO REBECCO D’OGLIO.
CODACONS: UN’INIZIATIVA DI GRANDE CIVILTA’ CUI NON POSSIAMO CHE GUARDARE CON COMPIACIMENTO. PROSEGUIAMO INTANTO LA NOSTRA BATTAGLIA GIUDIZIARIA PER VEDER RICONOSCIUTO IL DIRITTO DEI FAMILIARI A CHE LE RETTE PER LA DEGENZA DEI MALATI DI ALZHEIMER SIANO A CARICO DEL SSN.
Cremona: I giovani del Leo Club Cremona Host sono stati impegnati nella consegna del service “Progetto Giardino Alzheimer” presso la Fondazione “Casa di Riposo Robecco d’Oglio Onlus”. Questa attività nasce dalla volontà di allestire un luogo piacevole e rassicurante che porti a un miglioramento della qualità di vita degli ospiti della struttura. Si ritrova infatti un duplice scopo in questo giardino aromatico: ridurre i disturbi comportamentali del paziente demente e stimolarlo da un punto di vista psicosensoriale. Durante la consegna del service i pazienti del reparto Alzheimer sono stati coinvolti nella piantumazione delle diverse specie di piante e hanno avuto l’occasione di godere di un momento unico.
Codacons: “Un’iniziativa di grande civiltà come tutte quelle messe in campo per migliorare la condizione di vita dei malati di Alzheimer e dei loro familiari. Cogliamo l’occasione per ricordare che la battaglia condotta da Codacons nelle aule giudiziarie per veder affermato il principio secondo cui le rette per i malati sono interamente a carico del S.S.N. prosegue incessante. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.