COMUNICATO STAMPA
Cronaca Cremona
Martedì 16 aprile 2019
CREMONA: SANZIONE DA UN MILIONE DI EURO PER PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA NEI CONFRONTI DI JUICE PLUS.
CODACONS: PROVVEDIMENTO CONDIVISIBILE IN TOTO. SI TRATTA EVIDENTEMENTE DI UNA PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA IN GRADO DI INDURRE IN ERRORE I CONSUMATORI. GIUSTA LA SANZIONE.
Cremona: Il 27 marzo 2019 l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso un procedimento istruttorio nei confronti delle società The Juice Plus+ Company srl, The Juice Plus+ Company ltd, The Juice Plus+ Company Europe Gmbh e The Juice Plus+ Company LLC accertando che le stesse commercializzano integratori alimentari e prodotti sostitutivi dei pasti con modalità di promozione ingannevoli e non trasparenti attraverso il canale social media marketing Facebook in violazione del Codice del Consumo.
Codacons: “Si tratta di una decisione sacrosanta. La strategia di vendita adottata incentiva la condivisione di esperienze di consumo non necessariamente autentiche. In particolare i venditori di prodotti Juice Plus si presentano falsamente sotto la veste di consumatori. In secondo luogo sono ingannevoli le informazioni diffuse con riguardo alle caratteristiche principali dei prodotti e dei risultati che si possono attendere dal loro utilizzo soprattutto in termini di efficacia dimagrante e curativa. E’ questo il risultato dell’istruttoria dell’Autorità Garante. Il Codacons invita tutti gli acquirenti di prodotti Juice Plus a contattare l’Associazione per una consulenza qualificata in materia all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com”.