COMUNICATO STAMPA
Cronaca Cremona
Giovedì 16 maggio 2019
CREMONA: MEVOSTORE-CLICCATISSIMO, SANZIONE DA 300 MILA EURO PER PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA.
CODACONS: IL PROVVEDIMENTO E’ PIENAMENTE CONDIVISIBILE. SI TRATTA DI UNA PRATICA COMMERCIALE IN GRADO DI INDURRE IN ERRORE I CONSUMATORI. GIUSTA LA SANZIONE.
Cremona: L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso un procedimento istruttorio nei confronti della società Cliccatissimo s.r.l. operante attraverso il sito www.mevostore.it.
E’ stata accertata una pratica commerciale scorretta posto che la società non procedeva alla consegna di prodotti commercializzati on line sul sito e ometteva il rimborso del corrispettivo versato dai consumatori a fronte di specifica richiesta o dell’esercizio del diritto di recesso. L’Autorità ha comminato una sanzione di € 300.000.
Codacons: “Si tratta di una decisione sacrosanta. La condotta posta in essere dal professionista, inoltre, è aggravata dalla circostanza che, solo dopo aver effettuato l’acquisto, i consumatori apprendevano degli asseriti problemi nella gestione degli ordini e dei ritardi nella consegna dei prodotti acquistati. Ciò avveniva attraverso tecniche dilatorie volte ad illudere i consumatori circa il buon esito della transazione commerciale. Il Codacons è a disposizione dei consumatori per una consulenza qualificata in materia all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com”.