COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Lunedì 25 gennaio 2021
CREMONA: A PROCESSO LA PROMOTRICE FINANZIARIA ACCUSATA DI RAGGIRARE I CLIENTI CON LA PROMESSA DI FALSI INVESTIMENTI.
CODACONS: EPISODIO GRAVISSIMO, CI AUGURIAMO CHE IL PROCESSO FACCIA LUCE SU QUANTO ACCADUTO A TUTELA DEI RISPARMIATORI COINVOLTI.
Cremona: E’ entrato nel vivo il processo nei confronti della 63enne cremonese, accusata di truffa a due coppie di clienti. Tra le vittime della presunta truffatrice anche una coppia di pensionati che avevano affidato all’imputata tutti i loro risparmi dopo averla conosciuta nel 1999 quando lavorava per Area Banca. Secondo la Procura, la donna, approfittando del rapporto di fiducia instauratosi, si sarebbe fatta consegnare le credenziali per porre in essere operazioni di addebito sul conto corrente delle due vittime per un importo complessivo di € 18mila.
Codacons: “Una storia purtroppo non così rara. In materia di investimenti finanziari molto spesso i risparmiatori sono vittime di numerose ingiustizie che solo nei casi più gravi sfociano nella truffa. E’ opportuno valutare attentamente la posizione di ciascun consumatore per poter valutare le concrete possibilità di ottenere la restituzione di quanto versato, molto spesso i risparmi di una vita. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale è possibile contattare lo Sportello S.O.S. Banche del Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.