COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Martedì 15 giugno 2021
CREMONA: FACILE.IT, 500MILA EURO DI SANZIONE DA PARTE DELL’ANTITRUST.
CODACONS: E’ RISULTATO EVIDENTE COME IL PROFESSIONISTA NON AVESSE ADEMPIUTO AGLI IMPEGNI PRECEDENTEMENTE ASSUNTI. LA SANZIONE E’ INECCEPIBILE.
Cremona: Per sfuggire ad una sanzione pressocchè certa da parte dell’Antitrust, Facile.it aveva assunto degli impegni a favore della trasparenza sul suo sito. Impegni che purtroppo non sono stati adempiuti. E’ così che la scure dell’Antitrust, dopo numerose segnalazioni che lamentavano un inadempimento o un adempimento parziale e lacunoso agli impegni presi, si è abbattuta sul professionista sotto forma di sanzione da 500mila euro.
Codacons: “La sanzione arriva tempestiva ed ineccepibile nel quantum; speriamo serva da deterrente e consenta una maggiore trasparenza nel settore della comparazione rc auto. Ci permettiamo solo di aggiungere che data la gravità della violazione dei precetti scaturiti da un precedente procedimento istruttorio, la sanzione avrebbe potuto essere anche più esosa nel quantum. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.