COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Martedì 10 marzo 2020
CREMONA: EMERGENZA CORONAVIRUS, LE RETTE DI ASILI NIDO PRIVATI DEVONO ESSERE RIMBORSATE.
CODACONS: CI GIUNGONO SEGNALAZIONI SU SEGNALAZIONI IN MERITO, OVVIAMENTE IN CASO DI SERVIZIO NON EROGATO NON E’ DOVUTO IL PAGAMENTO DELLA RETTA. MA URGE UN INTERVENTO DEL GOVERNO.
Cremona: Cosa accade alla retta dell’asilo nido chiuso a causa dell’emergenza coronavirus? Nei fatti le strutture stanno richiedendo il pagamento di una retta scontata intorno al 20% sul prezzo complessivo, nei fatti stante la chiusura a causa di un provvedimento ex lege integrante la forza maggiore nulla è dovuto da parte dei genitori costretti a tenere i bambini a casa.
Codacons: “Ci giungono segnalazioni su segnalazioni in merito. Va da sé che se il servizio non è erogato nessun corrispettivo economico è dovuto da parte dei genitori, occorre che il Governo intervenga subito in materia con degli aiuti in grado di alleviare la condizione delle famiglie che comunque sappiano non sono obbligate a pagare la retta per i periodi in cui l’asilo nido è chiuso. Per informazioni, segnalazioni e assistenza legale giudiziale e stragiudiziale è possibile contattare il Codacons Cremona all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.