COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Lunedì 16 settembre 2019
CREMA: TRENI LOCALI, ALTRA GIORNATA DI PASSIONE. COLLEGAMENTI KO TRA TREVIGLIO E CREMA.
CODACONS: I DISASTRI DI TRENORD SONO ORMAI ALL’ORDINE DEL GIORNO; OGGI ENNESIMA DIFFIDA A TRENORD DA PARTE DEL CODACONS PER RECLAMARE MIGLIORI SERVIZI PER I PENDOLARI.
Crema: Altra giornata difficile lunga tratta Crema – Treviglio. La causa è da rinvenirsi in alcuni ritardi e cancellazioni che hanno interessato i treni tra la città bergamasca e Crema. Un problema che ha creato notevoli disagi ai viaggiatori nelle stazioni di Caravaggio, Crapalba e Casaletto Vaprio. Il treno 10451 delle 6.07 ha viaggiato con una ventina di minuti di ritardo a causa di un guasto ad un altro convoglio che ha rallentato il traffico sulla linea. Il regionale successivo, invece, in partenza alle 7.07 dalla cittadina bergamasca è stato soppresso. Notevoli i disagi per pendolari e studenti.
Codacons: “Non è possibile che i disagi si ripresentino sempre uguali a se medesimi, la situazione del trasporto su rotaia è in uno stato che definire comatoso è un eufemismo. Ma all’orizzonte non si vedono soluzioni. I disagi di quest’oggi sono ancora più gravi perché concomitanti alla riapertura delle scuole e dunque in grado di coinvolgere tutti gli studenti interessati. Oggi diffida del Codacons a Trenord reclamando la soluzione degli annosi problemi che affliggono il trasporto su rotaia ”.