COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Mercoledì 11 luglio 2019
CREMA: ENNESIMA MATTINATA DA DIMENTICARE SULLA LINEA PER MILANO. GIORNI NERI PER I PENDOLARI.
CODACONS: UN SETTEMBRE NERO E SIAMO SOLO AD UN TERZO DEL MESE. LE INEFFICIENZE DI TRENORD SONO ALL’ORDINE DEL GIORNO. RITARDI E SOPPRESSIONI SI SUSSEGUONO. E’ ORA DI DIRE BASTA. OGGI DIFFIDA DEL CODACONS A TRENORD.
Crema: I primi a fare le spese degli ennesimi disagi causati all’utenza da Trenord sono stati i passeggeri del diretto 10458 delle 7.20 da Crema, convoglio che non prevedendo il cambio a Treviglio dovrebbe garantire l’arrivo nel capoluogo in un’ora. Invece, purtroppo, non è andata così e il convoglio è rimasto a lungo bloccato nella stazione di Olmeneta. I passeggeri hanno dovuto attendere oltre 20 minuti. La mattinata è poi proseguita con ulteriori ritardi per il treno 10462 partito da Cremona alle 6.25 e per altri treni successivi. Il motivo dei ritardi, stando a Trenord, è un problema ad un passaggio a livello che ha rallentato la circolazione su tutta la linea.
Codacons: “I disagi, fatti di ritardi e cancellazioni si susseguono. Tutto ciò è francamente inaccettabile. La situazione dei pendolari in provincia di Cremona è ormai gravissima, il bilancio del solo mese di settembre è raccapricciante e siamo solo ad un terzo del mese. Oggi diffida del Codacons a Trenord per sollecitare un deciso cambio di passo”.