Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su scandalo diamanti

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Cremona
Martedì 23 ottobre 2018

CREMONA: SCANDALO DIAMANTI IN BANCA A PREZZI GONFIATI

CODACONS: E’ UNO SCANDALO SONO STATI VENDUTI DIAMANTI SENZA INFORMARE I CLIENTI SUI RISCHI REALI AL VIA LE AZIONI RISARCITORIE.

Cremona: Diamanti venduti a ignari risparmiatori a prezzi gonfiati spacciandoli per investimenti sicuri e senza informarli della impossibilità di rivendere i preziosi acquistati.

Codacons: “Secondo gli avvocati Angelo Cardarella e Carlo Gasparro – Due sono i profili di illegittimità di queste operazioni: in primo luogo la mancata correttezza e trasparenza dell’offerta in quanto dai depliant informativi il consumatore era indotto a ritenere l’acquisto in diamanti come sicuro. Cosa non vera posto che i preziosi hanno prezzi soggetti ad oscillazioni e non è vero che il loro valore di acquisto sarà sempre inferiore a quello di realizzazione. In secondo luogo il recesso da questi contratti di acquisto non rispettoso del principio di gratuità previsto dal codice del consumo – Invitiamo i risparmiatori danneggiati e chiunque abbia interesse a ricevere informazioni più dettagliate a consultare i nostri esperti all’indirizzo mail codacons.cremona@gmail.com”.

Exit mobile version