COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Giovedì 7 luglio 2022
CREMONA: TRENORD, DOMENICA TRENI A RISCHIO SENZA FASCE DI GARANZIA.
CODACONS: SONO ANCORA UNA VOLTA I CONSUMATORI A PAGARE SULLA PROPRIA PELLE LO SCONTRO IN ATTO TRA TRENORD E IL PERSONALE. E’ INACCETTABILE.
Cremona: A causa di uno sciopero indetto dalle rappresentanze sindacali unitarie di Trenord, per tutta la giornata di domenica 10 luglio in Lombardia (dalle ore 3 di domenica 10 luglio alle ore 2 di lunedì 11 luglio) i treni regionali, suburbani e il collegamento aeroportuale Malpensa Express potranno subire limitazioni e cancellazioni. Trattandosi di un’agitazione sindacale indetta in un giorno festivo l’azienda non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia. L’invito ai viaggiatori nelle stazioni è quello di prestare attenzione agli annunci sonori e agli avvisi diffusi sui monitor.
Codacons: “Va in scena un’altra puntata nel tormentato rapporto tra Trenord e gli utenti. Fermo restando la sacralità del diritto di sciopero che nessuno si sogna di mettere in discussione, ci si chiede se le martoriate linee lombarde non meriterebbero altre e diverse forme di protesta o forse e più plausibilmente altro tipo di attenzioni da parte di chi gestisce il sistema. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.