COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Lunedì 13 maggio 2019
CAMISANO: SEQUESTRATO DEPOSITO ABUSIVO DI RIFIUTI PERICOLOSI.
CODACONS: IL CODACONS SI COSTITUIRA’ PARTE CIVILE NELL’INSTAURANDO PROCESSO PENALE PER ACCERTARE IL COMPIMENTO DI REATI AMBIENTALI. IL CASO E’ MOLTO GRAVE ED E’ INDISPENSABILE PROCEDERE CON LE INDAGINI DEL CASO.
Camisano: Un capannone sito nella zona artigianale di Camisano adibito a discarica abusiva. E’ stato individuato e sottoposto a sequestro dai Carabinieri di Camisano unitamente al personale del Nucleo Operativo Ecologico di Brescia. All’interno, sono state rinvenute diverse tonnellate di rifiuti tra cui eternit, plastica, legno e addirittura veicoli. L’area di circa mille metri quadrati veniva utilizzata quale discarica di materiale pericoloso e inquinante contenente anche amianto. L’ex titolare è stato denunciato e il capannone è stato sottoposto a sequestro in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria di Cremona in merito alla bonifica dell’area.
Codacons:”Le indagini ora facciano il loro corso e permettano di accertare le responsabilità. Il Codacons si costituirà parte civile nell’instaurando procedimento penale in piena esecuzione dei suoi compiti statutari. Si invita a segnalare al Codacons ogni criticità in materia ambientale all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com; qui i nostri esperti forniranno le indicazioni del caso”.