Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su soppressione treno regionale

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Cremona
Giovedì 25 ottobre 2018

CREMONA: RABBIA ED ESASPERAZIONE SOPPRESSO IL TRENO DEI PENDOLARI

CODACONS: LA SITUAZIONE E’ ORMAI FUORI CONTROLLO SI FA FATICA A TROVARE LE PAROLE PER DESCRIVERE LA FRUSTRAZIONE DEI PENDOLARI COSTRETTI A FARE I CONTI CON SEMPRE NUOVI MOTIVI DI DISSERVIZIO

Cremona: Soppresso il treno 2648 utilizzato dai pendolari cremonesi per recarsi al lavoro nel milanese. Centinaia le persone rimaste a piedi a causa di un guasto alla vettura costrette a ripiegare sul successivo treno delle 7.34 naturalmente sovraffollato e giunto a destinazione con circa 20 minuti di ritardo.

Codacons: “Si fa fatica a trovare le parole per descrivere rabbia frustrazione e disagio dei pendolari; è mai possibile che ogni giorno esista una ragione differente per giustificare soppressioni e ritardi? I convogli sono vecchi? E allora si provveda alla loro sostituzione con vetture più moderne non è più possibile proseguire in questa maniera. I pendolari sono comprensibilmente esausti di questa situazione, il trasporto su rotaia è gravemente deficitario in questa provincia e la situazione è fortemente penalizzante per i pendolari”.

Exit mobile version