COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Venerdì 14 febbraio 2020
CREMONA: SOS MALASANITA’, INGESSATURA SBAGLIATA; PAZIENTE COSTRETTO A SOTTOPORSI AD UN INTERVENTO CHIRURGICO. L’INCREDIBILE ODISSEA DI UN ASSOCIATO CODACONS.
CODACONS: UN GRAVE CASO DI MALASANITA’, ORA IL PAZIENTE DOVRA’ ESSERE RIOPERATO.
Cremona: Un grave caso di malasanità verificatosi a Vigevano dove un nostro associato è costretto a vivere una vera e propria odissea. A causa di una ingessatura sbagliata, infatti, sarà costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico nella speranza di vedere finalmente risolto il suo problema.
Codacons: “E’ evidente che ci troviamo di fronte ad un caso di malasanità; si tratta di un intervento di facile esecuzione, una banale ingessatura realizzata in maniera imperita. Il paziente sarà costretto, a causa di questa negligenza ad un nuovo intervento chirurgico. Il responsabile dovrà risarcirlo dei danni patiti. Le norme in materia si responsabilità sanitaria, agevolano il paziente che sia stato vittima di malpractice medica consentendogli una via privilegiata per ottenere il risarcimento. In tutti i casi di sospetta malasanità, è consigliabile sottoporre la questione all’attenzione di legali specializzati che possano valutare la fondatezza di un’eventuale azione risarcitoria. Lo sportello Malasanità del Codacons Cremona, in collaborazione con l’Associazione nazionale art. 32, opera sul territorio fornendo assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in materia di responsabilità sanitaria, per info contattare l‘indirizzo codacons.cremona@gmail.com o il recapito 347.9619322”.