COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Lunedì 10 febbraio 2020
CREMONA: STALLI PER DISABILI, IN VIA TRENTO E TRIESTE NON SONO PROGETTATI CORRETTAMENTE.
CODACONS: E’ UNA GRAVISSIMO PROBLEMA PER LE PERSONE AFFETTE DA DISABILITA’, OCCORRE INTERVENIRE QUANTO PRIMA. OGGI DIFFIDA DEL CODACONS AL COMUNE.
Cremona: Le persone disabili non possono utilizzare agevolmente i parcheggi loro riservati, quando è stata progettata e realizzata la pista ciclabile di via Trento e Trieste non hanno pensato a progettare correttamente gli stalli dei disabili così le persone in carrozzina sono costrette ad usare il baule anziché le portiere laterali per salire e scendere dalle auto.
Codacons: “Si tratta di un errore evidente in fase di progettazione. Secondo il Comune gli stalli sono stati progettati e realizzati nel rispetto della normativa vigente. I fatti, invece, dimostrano il contrario. La situazione è sotto gli occhi di tutti; sarebbe sufficiente creare delle aperture all’altezza delle portiere dove adesso c’è il cordolo. E’ necessario un intervento quanto prima, oggi diffida del Codacons al Comune di Cremona. Per informazioni, segnalazioni e assistenza legale giudiziale e stragiudiziale è possibile contattare il Codacons Cremona all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.