Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su strisce pedonali fantasma

   COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Cremona

Lunedì 7 ottobre 2019

CREMA: STRISCE PEDONALI FANTASMA, RISCHI PER I PEDONI.

CODACONS: LA SITUAZIONE DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE IN CITTA’ E’ SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, IL COMUNE INTERVENGA IL PRIMA POSSIBILE. OGGI DIFFIDA DEL CODACONS.

Crema: Soprattutto le vie Matteotti, Della Ruota, Griffini e Mercato. In queste arterie stradali si annidano i principali rischi per i pedoni causati dall’assenza di segnaletica orizzontale. Ma si tratta solo dei casi più eclatanti e pericolosi, in realtà in tutta la città la situazione desta preoccupazione. Tanto il centro storico, quanto la periferia si presentano sprovvisti di strisce pedonali anche nelle zone più trafficate e più pericolose per i pedoni. Altri esempi? Vicino all’Ospedale Maggiore la segnaletica orizzontale è a dir poco carente così come in prossimità di tutti gli edifici scolastici della città dove centinaia di pedoni al giorno attraversano la strada.

 

Codacons: “Il problema è molto serio, la segnaletica orizzontale in città è a dir poco deficitaria. Sono indispensabili interventi nelle zone sensibili e nelle vie più pericolose per i pedoni, ne va della sicurezza della circolazione. Il Comune non può tirarsi indietro fingendo che il problema non esista. Occorre stanziare fondi adeguati al rifacimento della segnaletica orizzontale un po’ in tutta la città. Oggi il Codacons diffiderà il Comune in tal senso”. 

Exit mobile version