COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Martedì 13 settembre 2022
CREMONA: TELEMARKETING SELVAGGIO, FIOCCANO LE SEGNALAZIONI DI CHIAMATE ILLEGITTIME.
CODACONS: IL QUADRO E’ DESOLANTE TANTO CHE LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI HANNO DECISO DI INTERPELLARE L’ANTITRUST DATA LA MOLE DI SEGNALAZIONI.
Cremona: Fioccano le segnalazioni dei consumatori che, nonostante si siano iscritti al nuovo Registro delle opposizioni, continuano a ricevere chiamate dai call center. In testa alle lamentele le compagnie telefoniche, al primo posto con il 30% dei reclami pervenuti agli sportelli delle associazioni dei consumatori. Seguono, a ruota, le società di luce e gas con il 29,2%, che, approfittando dal caro bollette e della paura della prossima stangata d’autunno, cercano di fare incetta di clienti. Medaglia di bronzo con il 25% alle società che fanno trading online. Insomma un quadro desolante.
Codacons: “Il registro delle opposizioni rappresenta un importantissimo grimaldello nella difesa del consumatore, proprio per questa ragione è indispensabile un intervento dell’Antitrust che individui le imprese che si fanno beffe della nuova legge continuando a porre in essere quelle che sono pratiche commerciali scorrette. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.