COMUNICATO STAMPA
Cronaca Cremona
Giovedì 18 aprile 2019
PANDINO: GESTO SACRILEGO AL CIMITERO. UNA CROCE IN PEZZI.
CODACONS: SI TRATTA DI UN FATTO MOLTO GRAVE, OCCORRE DOTARE IL CIMITERO DI UN SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA IN GRADO DI SCORAGGIARE IL RIPETERSI DI TALI FATTI.
Pandino: Vandalismo al cimitero della frazione di Gradella. Come segnalato da alcuni visitatori che hanno denunciato l’accaduto ai Carabinieri della stazione di Pandino, è stata spezzata una croce che si trovava su una tomba. Non sono ancora stati individuati i responsabili dell’atto vandalico che hanno probabilmente agito in pieno giorno durante l’orario di apertura del cimitero anche se gli inquirenti non escludono che possano essersi introdotti nel camposanto durante la notte.
Codacons: “E’ un fatto molto grave, sicuramente il fatto che i vandali possano agire indisturbati è un incentivo a compiere gesti come quello che stiamo commentando. E’ indispensabile dotare il cimitero di un sistema di videosorveglianza in grado da fungere da deterrente contro il ripetersi di atti vandalici. Oggi il Codacons diffiderà in tal senso il Comune di Pandino e depositerà un esposto in Procura”.