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Codacons Cremona su vendita di beni di consumo

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Lunedì 23 novembre 2020

 

SONCINO: “HO COMPRATO ON-LINE UN I-PHONE NUOVO DI ZECCA, MA DOPO POCO TEMPO HA SMESSO DEL TUTTO DI FUNZIONARE. RIMBALZATO TRA VENDITORE E ASSISTENZA NON SO PIU’ COSA FARE…”.

CODACONS: IN VISTA DEGLI ACQUISTI DI NATALE FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI!

Soncino: “Davvero incredibile. Ho acquistato un I-Phone nuovo di zecca del valore di oltre mille euro e ora mi ritrova adesso tra le mani uno strumento praticamente inutile. Il telefono è tecnicamente morto da oltre un mese e non da segnali di vita. Il venditore si è rifiutato di sostituirmelo dicendo di portare il cellulare in assistenza. Questa mi dice che è colpa mia perché molto probabilmente il telefonino mi è caduto in acqua (non è vero!) e se ne lava le mani. Non so più cosa fare…”.

 

Codacons: “Purtroppo non si tratta di un caso isolato. In questi casi è bene chiarire che la legge riconosce il diritto del consumatore alla riparazione o alla sostituzione del bene e, qualora queste non avvengano entro un congruo lasso di tempo, il diritto a chiedere ed ottenere la risoluzione del contratto e la restituzione dell’importo versato come corrispettivo per l’acquisto del bene di consumo. Siamo in periodo prenatalizio e dunque l’occasione è utile per ricordare quali sono i nostri diritti quando acquistiamo un “bene mobile di consumo” come, ad esempio, un cellulare o un pc.  Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale giudiziale e stragiudiziale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

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