COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Lunedì 14 settembre 2020
CREMONA: TIENE ANCORA BANCO LA QUESTIONE DEI VOUCHER PER I VIAGGI ACQUISTATI PRIMA DELL’EMERGENZA COVID-19.
CODACONS: LA NORMATIVA COMUNITARIA E’ CHIARA, IL CONSUMATORE NON PUO’ ESSERE PRIVATO DEL DIRITTO AL RIMBORSO IN DENARO, IL VOUCHER E’ ACCETTABILE SOLO SE ALTERNATIVO AL RIMBORSO!
Cremona: Continua a tenere banco la questione dei voucher. E’ il caso di un nostro associato cremonese al quale viene negato il diritto al rimborso di un viaggio a New York acquistato prima dell’emergenza Covid – 19. L’unica concessione che viene effettuata è quella di un voucher che però il consumatore non sa se sarà in grado di utilizzare.
Codacons: “Quanto accaduto al nostro associato è lo specchio di una prassi ormai diffusissima in totale violazione della normativa comunitaria. Ricordiamo a tutti i consumatori interessati che l predisposizione di un semplice voucher se non è alternativa al riconoscimento del diritto al rimborso integrale è illegittima. Per informazioni sul tema e per ricevere assistenza legale giudiziale e stragiudiziale è possibile contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.
Ufficio Stampa: 393/9803854