COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Mercoledì 18 ottobre 2017
RAGAZZO URTATO DA UN TRENO ALLA STAZIONE DI GARIBALDI: CIRCOLAZIONE NEL CAOS
IL CODACONS DIFFIDA ATM ALL’INTRODURRE MISURE DI SICUREZZA ATTE AD EVITARE CHE TALI FATTI ACCADANO SULLE LINEE DELLA METROPOLITANA
Cronaca Milano: episodio che ha rischiato di trasformarsi in tragedia ieri sulle linee della metropolitana milanese, un ragazzo è stato urtato da un treno vicino alla stazione di Garibaldi, fortunatamente le sue condizioni non sembrano gravi.
Da chiarire la dinamica dell’incidente, per capire come sia stato possibile.
Codacons: “Che si tratti di un incidente, di una bravata o di un tentativo di suicidio, è necessario che ATM intervenga sulle tre linee della metropolitana milanese impedendo che tali episodi possano verificarsi nuovamente.
Capiamo che tali interventi richiedono vere e proprie modifiche strutturali alle linee tutt’oggi esistenti, ma si rendono necessarie affinché tali episodi non si ripetano più.
Pensiamo a quanto è stato fatto con la Linea Lilla della metropolitana, o ancora come accade negli altri paesi, come per esempio a Londra, dove esistono specifici sistemi per impedire che qualcuno, anche per sbaglio, finisca sui binari. Ora è necessario farlo per tutte le linee della metropolitana.”
Ufficio Stampa: 393/9803854