Site icon Codacons Lombardia

Codacons disagi disabili alla stazione di Monza

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Monza – Brianza

Venerdì 10 dicembre 2019

ASCENSORE GUASTO IN PIAZZA CASTELLO A MONZA: L’ODISSEA DI UN GIOVANE DISABILE RIMASTO BLOCCATO IN STAZIONE.

CODACONS: “GRAVI DISAGI PER I DISABILI. PRESENTEREMO ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA.”

Cronaca Monza – Brianza: ascensore guasto in piazza Castello a Monza. Un giovane disabile, giunto in treno a Monza per recarsi in teatro, è rimasto, così, bloccato in stazione, e, risentito per la situazione non ci ha pensato due volte e ha deciso di riprendere e raccontare l’odissea che ha vissuto negli ultimi giorni del 2019.
Dopo essere giunto all’ascensore dell’uscita del binario 7, il giovane ha trovato le porte chiuse. A questo punto l’unico modo per arrivare al piazzale sarebbe stato quello di farsi la rampa di scale, cosa per lui impossibile. Così il giovane ha, dapprima, dovuto percorrere nuovamente la strada già fatta fino al binario 1, per poi uscire dalla stazione, percorrere il ponte che costeggia la ferrovia e scendere fino alla piazza. Ad oggi questa risulta ancora l’unica scelta per raggiungere il piazzale: ciò vale sia per chi arriva in treno, sia per chi giunge in pullman alla stazione.
Il giovane, rimasto bloccato, si è, quindi, lamentato della situazione con gli addetti della stazione, i quali hanno spiegato che l’ascensore è fuori servizio da settembre quando è stato messo esclusivamente in funzione per i giorni del Gran Premio. Il problema è stato già segnalato ai vertici romani delle Ferrovie, ma ancora nessun rimedio è stato adottato.

Il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli: “Grave situazione di disagio per i disabili, situazione va risolta immediatamente. Presenteremo esposto alla Procura della Repubblica”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]

Exit mobile version