Site icon Codacons Lombardia

Codacons du donna in bici investita ad una rotatoria Cinisello Balsamo

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Lunedì 17 Luglio 2021

DONNA 51ENNE INVESTITA E UCCISA DA UN’AUTOMOBILE ALLA ROTATORIA DI CINISELLO BALSAMO

CODACONS: ENNESIMA GRAVISSIMA TRAGEDIA A MILANO E DINTORNI, SERVONO PISTE CICLABILI SICURE IN TUTTE LE ZONE, BASTA MORTI SULLE STRADE
Cronaca Milano: ancora un gravissimo e drammatico incidente che questa volta si è consumato venerdì pomeriggio alla rotatoria tra Via De Sanctis e Via Gozzano a pochi passi dall’ospedale Bassini a Cinisello Balsamo.
Una donna di 51 anni, in bicicletta, è rimasta coinvolta schiantandosi contro una vettura e finendo sotto la stessa, purtroppo perdendo la vita.
Codacons: “Non basta esprimere la propria vicinanza alle vittime, ma servono interventi radicali a tutela dei pedoni e di coloro che si muovono in bicicletta, monopattini e altri mezzi alternativi alla vettura, altrimenti continueremo a piangere per altri tragedie giorno dopo giorno – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons Marco Donzelli – servono dei drastici cambiamenti alla viabilità investendo in piste ciclabili su tutte le strade di Milano e dell’hinterland, per mettere in sicurezza tutti coloro che vi transitano.
Aldilà del caso in questione finché le cose non cambieranno davvero le tragedie continueranno ad aumentare di numero, vogliamo cambiamenti.”
Ufficio Stampa: 346/6940183
Exit mobile version