SALA CONFERMA L’AUMENTO DEI BIGLIETTI ATM DAL 2019: DA 1.50 EURO A 2
CODACONS: SCHIAFFO AI CONSUMATORI, AUMENTO INGIUSTIFICATO, DOVE SONO FINITE LE PROMESSE SUI MEZZI GRATIS?
GIUSTO CHE UN SINDACO POSSA DECIDERE PER MILIONI DI UTENTI? TORNIAMO ALLA DEMOCRAZIA DIRETTA
CODACONS PRESENTA ESPOSTO IN CORTE DEI CONTI
Cronaca Milano: Il Sindaco Beppe Sala in occasione della partenza del primo autobus elettrico a Milano, dopo aver confermato l’intenzione di implementare una flotta integrale di mezzi elettrici dal 2030, è intervenuto nuovamente sull’aumento del costo del biglietto ATM che passerà da 1.50 euro a 2.00 euro dal 2019.
“Inevitabile. Questa la parola usata dal Sindaco per descrivere l’aumento del costo del biglietto. – afferma il Codacons – A noi pare invece del tutto ingiustificabile pensare di aumentare ancora di questa portato il costo dei biglietti, facendo diventare Milano una delle città più care d’Europa per il trasporto pubblico.”
Un vero e proprio schiaffo a tutti i consumatori e pendolari che usufruiscono giornalmente del servizio messo a disposizione da ATM.
“Dove sono finite le promesse fatte in campagna elettorale sui mezzi pubblici gratis e le tutele alle fasce deboli della popolazione? Sparite.
Presenteremo subito un esposto in Corte dei Conti”
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.